Un altro alpinista morto sul Monte Rosa

È precipitato lungo il versante sud del Polluce, poco sotto la vetta, a circa 4.000 metri di altitudine.
elisoccorso, recupero alpinista precipitato sul Rosa
Cronaca

Non si interrompe la catena di incidenti sul massiccio del Monte Rosa. Nella mattinata di oggi, lunedì 22 luglio, un alpinista è morto precipitando dal versante sud del Polluce. L’incidente è avvenuto lungo la via italiana, a 4.000 metri di altitudine, cioè poco sotto la vetta (4.092 metri).

Il Soccorso Alpino Valdostano sta intervenendo in elicottero per recuperare la salma, che verrà portata a Cervinia (Valtournenche) per le operazioni di riconoscimento da parte del Sagf della Guardia di finanza. Le fiamme gialle sono anche sul luogo, dove hanno recuperato il compagno di cordata della vittima, illeso.

L’altro ieri, sabato 20 luglio, un alpinista tedesco era deceduto precipitando dalla Cresta del Soldato, tra la Punta Giordani è la Piramide Vincent. Ieri, un altro scalatore è stato recuperato in condizioni critiche dopo essere caduto nella stessa zona, mentre un turista italiano è stato estratto da un crepaccio sul piano dietro la Capanna Gnifetti, ove si era avventurato in pantaloncini corti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte