Un anno fa, il 2 luglio del 2012, perdeva la vita durante un soccorso nella Dora Baltea, il giovane vigile del fuoco, Erik Mortara. A ricordare oggi la tragedia che ha colpito il Corpo dei vigili e la comunità valdostana e in particolare quella di Etroubles, dove Mortara era Assessore, è il Presidente della Regione.
“E’ ancora presente in noi il dolore per la scomparsa di un giovane – scrive in una nota Augusto Rollandin – pieno di entusiasmo che amava il suo lavoro e la sua comunità e ai quali si dedicava con grande impegno”.
Nei mesi scorsi proprio il Presidente della Regione, su richiesta del Comandante dei Vigili del fuoco, ha autorizzato l’intitolazione della Caserma alla memoria di Erik Mortara. “Proprio per far sì che il ricordo di Erik e delle sue qualità umane e professionali non si appannino nel tempo” aggiunge Rollandin.
La cerimonia di intitolazione avverrà in occasione di una cerimonia nel corso della quale sarà anche presentata una pubblicazione sulla storia e sulle attività del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco, anch’essa dedicata a Erik Mortara.