Un bambino di dieci anni muore cadendo da un dirupo. Era in gita con il padre e un parente

L’incidente è successo nella zona di Planaval e Revers prima di entrare nel territorio di Valgrisenche. A quanto si è appreso, la mamma è originaria di Arvier e il papà francese.
Cronaca

Aveva solo dieci anni il bambino, Lohan Fromentin, che oggi, giovedì 19 agosto, ha perso la vita cadendo da un dirupo nel comune di Arvier, nella zona di Planaval e Revers prima di entrare nel territorio di Valgrisenche. L’allarme è scattato attorno alle 18,30. Il bimbo era andato in gita con il padre e con un altro parente per raggiungere un alpeggio nella Valgrisenche, ma al rientro i due adulti hanno preso un sentiero e il bambino un altro e, attraversando un tratto roccioso, il bambino è caduto in un dirupo.

A quanto si è appreso, la mamma è originaria di Arvier e il papà francese e la famiglia era solita trascorrere le vacanze estive in Valle.

Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino valdostano e le unità cinofile, altre ai militari della Guardia di finanza della tenenza di Entrèves. Il corpo è stato recuperato attorno alle 20,30 ed è stato trasportato alla camera mortuaria del cimitero di Aosta su disposizione del pm Luca Ceccanti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte