Ancora un incendio nel comune di Saint-Denis. Poco dopo le 13 vicino al villaggio disabitato denominato "Barmaz", nei pressi della frazione Bedeugaz, appena sopra la statale 26, è scoppiato un incendio che sta bruciando il bosco e la boscaglia. Non sarebbero interessati, al momento, case o fabbricati delle frazioni basse del comune della media valle.
Sul posto stanno intervenendo i vigili del Fuoco, la squadra antincendio del Corpo forestale e due elicotteri della Protezione civile. In particolare si è resa necessaria un’operazione di bonifica della zona per contenere le fiamme a causa del vento che soffia piuttosto forte. La zona interessata dalle fiamme è molto vicina a quella già coinvolta nel mese di aprile da un importante rogo.
"Questa volta siamo stati più fortunati, l’incendio è decisamente più circoscritto e di dimensioni ridotte rispetto a quello di qualche mese fa" è il commento di Franco Thiébat, sindaco di Saint-Denis. Il primo cittadino non fa mistero di alcuni dubbi e perplessità sulle cause dell’incendio. "Il nostro territorio negli ultimi 6 anni è stato coinvolto più volte da roghi ed incendi, nelle frazioni basse in modo particolare. Aspettiamo le indagini, ma personalmente credo che non possa si possa più parlare di eventi accidentali e che questi roghi siano da attribuire all’intervento dell’uomo. Non saprei altrimenti come spiegarmi questi incendi ricorrenti".