Uno sciatore salvato da arresto cardiaco a Torgnon

L’uomo, un cinquantenne, è stato soccorso dai pisteurs e da un medico, che hanno utilizzato un defibrillatore. Ripresosi dopo che l’apparecchio ha iniziato le scariche elettriche, è stato trasportato al “Parini” cosciente.
Soccorso alpino valdostano
Cronaca

Dopo l’episodio dello scorso fine settimana, un altro sciatore è stato soccorso a seguito di un arresto cardiaco, mentre era sulle piste di Torgnon. In aiuto dell’uomo, un cinquantenne, sono giunti i pisteurs secouristes del comprensorio e un medico in servizio per l’Asiva, che hanno utilizzato un defibrillatore.

Quando l’apparecchio ha iniziato le scariche, lo sciatore si è ripreso. Sul posto è quindi giunto l’elisoccorso. Il paziente è stato stabilizzato dal medico, quindi portato all’ospedale di Aosta. Giunto cosciente in Pronto soccorso, è stato ricoverato nel reparto di unità coronarica.

Una risposta

  1. Ringraziamo Les Amis Du Coeur per la campagna di sensibilizzazione nei confronti della diffusione della cultura della prevenzione e del soccorso cardiologico tempestivo.
    Grazie al loro lavoro, nel corso degli anni, si è arrivati a una diffusione capillare dei DAE e dell’avvio di campagne di formazione, poi riprese da vari enti ed organizzazioni.
    Ricordo con piacere l’impegno profuso, agli albori, dai dott. Devoti e Ciancamerla, portato avanti con passione e devozione dai loro colleghi
    .
    Grazie, ed è il caso di dirlo, di cuore!❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte