Valdostano condannato a un anno e sei mesi per truffa

I fatti risalgono a circa un anno fa e più precisamente al mese di maggio del 2010, quando le indagini della polizia avevano portato all'arresto di Davide Li Veli, quarantenne di Pontey.
Tribunale di Aosta
Cronaca

Davide Li Veli, quarantenne di Pontey, è stato condannato questa mattina dal giudice del Tribunale di Aosta Marco Tornatore, accogliendo le richieste del Pubblico Ministero Pasquale Longarini, a una pena di un anno e sei mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 600 euro, per truffa e insolvenza fraudolenta.

I fatti risalgono a circa un anno fa e più precisamente al mese di maggio del 2010, quando le indagini della polizia avevano portato all’arresto dell’uomo.

Li Veli, difeso dall’avvocato torinese Maria Mastrogiorgio, secondo quanto dichiarato dagli inquirenti, si era reso responsabile in ben otto occasioni, nei mesi precedenti, di truffe, raggiri e furti ai danni di anziani e di pagamenti con assegni scoperti, ad Aosta e nei comuni limitrofi.

In ogni caso, l’imputato non è stato ritenuto responsabile dei reati di estorsione, di furto aggravato e di altre tre truffe.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte