Un 48enne, originario della Sicilia e residente ad Aosta, è stato arrestato con l’accusa di violenze sessuali ripetute nei confronti della figlia, della figliastra e di una loro amica. L’età delle ragazze, tutte minorenni, è compresa tra i 13 e i 16 anni.
Per l’uomo, ora in cella al carcere di Brissogne, le manette sono scattate a seguito di un’ordinanza di misura cautelare del Gip di Aosta (richiesta dal pm Carlo Introvigne, titolare delle indagini), eseguita dall’aliquota della Polizia di Stato della Sezione di polizia giudiziaria presso la Procura, coadiuvata dai colleghi di Palermo.
Le indagini sono partite dalla segnalazione di una Dirigente scolastica, che aveva raccolto la confidenza di una delle ragazze. A quanto è emerso, le violenze su figlia e figliastra sarebbero iniziate anni fa, per protrarsi fino all’estate 2018. Sull’amica, invece, nell’inchiesta è stato appurato un episodio, avvenuto in una notte in cui si era trattenuta a dormire a casa delle due giovani. Le figlie dell’arrestato, nel frattempo, hanno lasciato la Valle. Da qui il coinvolgimento, nelle attività investigative, degli agenti del capoluogo siciliano.
0 risposte
Purtroppo è così ma una domanda sorge spontanea….la mamma dov’era? POSSIBILE che nessuno si sia accorto dell’enorme sofferenza che avevano dentro le figlie?
Mai mettere il nome di ste persone mi raccomando.
Se avessimo messo il nome avremmo reso riconoscibili le vittime, peraltro dei minori.