100 anni di Cogne in 19 gigantografie al Forte di Bard

L'esposizione ospitata sotto i portici della Piazza d'Armi del Forte presenta alcune immagini provenienti dall'archivio storico, dalla sezione fotografica CCS Cogne e dagli studi tecnici Atelier Projet e Oikos.
Lo stabilimento della Cogne acciai speciali
Cultura

"Cogne Acciai Speciali – una storia di lavoro, impegno e innovazione" è il titolo della mostra inaugurata nei giorni scorsi presso gli spazi espositivi del Forte di Bard che racconta i 100 anni di storia dell’importante stabilimento siderurgico valdostano.

Fino al 13 luglio prossimo, la mostra offre ai visitatori, sotto i portici della Piazza d’Armi del Forte, un viaggio nel passato, ma con uno sguardo al futuro, attraverso 19 gigantografie. provenienti dall'archivio storico, dalla sezione fotografica CCS Cogne e dagli studi tecnici Atelier Projet e Oikos.

“Non è solo una retrospettiva, né una semplice descrizione del presente – ha sottolineato all'inaugurazione il vice presidente della Cas Roberto Marzorati –  ma è una ricerca che vuole raccontare le trasformazioni della più importante area industriale della Valle d'Aosta, proiettandole nel futuro prossimo".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte