13 artigiani valdostani espongono le proprie opere a Firenze

Gli artigiani saranno presenti alla mostra “Memorie di Pietra” inserita nella 74esima edizione di “ART 2010-Mostra mercato internazionale dell’artigianato” che prende il via domani, sabato 24 aprile presso la Fortezza da Basso di Firenze.
Memorie di Pietra
Cultura

Saranno presenti anche 13 artigiani valdostani alla mostra  “Memorie di Pietra” inserita nella 74esima edizione di “ART 2010-Mostra mercato internazionale dell’artigianato” che prende il via domani, sabato 24 aprile presso la Fortezza da Basso di Firenze.

L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato attività produttive, in collaborazione con il Mav. Ad esporre le proprie opere, in alcune sale espositive della Fortezza da Basso, denominate “le grotte”, saranno Cesare Bottan, Andrea Collé, Rino Collé, Gino Daguin, Claudio Ferrari, Fabrizio Ferrari, Renzo Ferrari, Marco Joly, Nilo Pieller, Silvano Salto, Donato Savin, Sebastiano Yon e Roberto Zavattaro.

"L’obiettivo dell’iniziativa  – sottolinea in una nota l’Assessore Pastoret – è quello di rendere sempre più coerenti ed efficaci le azioni di sostegno e di divulgazione dell’artigianato di tradizione mettendo in evidenza gli artigiani valdostani che, per passione o per professione, hanno dato voce alla “materia pietra” trasformandola in oggetti e opere di grande valore.”

L’ART 2010-Mostra mercato internazionale dell’artigianato di Firenze presenta 800 espositori, provenienti da 50 paesi del Mondo. Nel 2009 i visitatori paganti furono più di 150.000.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte