Saranno circa 2000 i libri, usati, che verranno messi in vendita, dietro offerta libera, nel mercatino di beneficenza organizzato per il secondo anno consecutivo dalla Biblioteca comunale di Brissogne. L’appuntamento – Lo Pitchoù Martchà di livro – è in programma dalle 10 di domenica 15 settembre nella piazzetta del Centro servizi comunali di Pâcou a Brissogne.
I libri sono stati donati alla Biblioteca dagli utenti e il ricavato della vendita andrà a sostenere l’Associazione di volontariato “Linda Carù” di Aosta impegnata nei confronti dei bimbi della comunità di Carutapera in Brasile. Nel corso della giornata, l’Associazione di volontariato sarà presente per spiegare i progetti avviati.
Oltre a curiosare fra i tanti libri presenti, divisi per genere, sarà possibile assistere alla presentazione del nuovo romanzo “Godbreaker” dello scrittore fantasy Luca Tarenzi di Arona, il tutto sorseggiando un aperitivo.
Alle 14 è in programma la conferenza “Il linguaggio delle erbe” a cura del naturopata Severino Doppi che presenterà le tante erbe valdostane e il loro utilizzo nella medicina olistica.
Per i più piccoli saranno presenti i Truccabimbi e Enrico Rossi, il famoso burattinaio di Genova con lo spettacolo “Sette volte sette”.
Infine durante la manifestazione, sarà presentata al pubblico la mostra fotografica: “Imadze de Brèissogne” che riunisce gli scatti realizzati dai partecipanti al corso di fotografia digitale organizzato dalla biblioteca di Brissogne nel 2013.
"L’anno scorso – spiega l’Assessore alle Politiche sociali e attività culturali di Brissogne, Dimitri Demé – siamo riusciti a raccogliere 800 euro. Soldi che sono stati tutti devoluti all’Associazione di volontariato."