A Brissogne domenica torna il mercatino di beneficenza dei libri usati

L'appuntamento - Lo Pitchoù Martchà di livro - è in programma dalle 10 di domenica 15 settembre nella piazzetta del Centro servizi comunali di Pâcou a Brissogne. 2000 circa i testi in vendita, dietro offerta libera.
Cultura

Saranno circa 2000 i libri, usati, che verranno messi in vendita, dietro offerta libera, nel mercatino di beneficenza organizzato per il secondo anno consecutivo dalla Biblioteca comunale di Brissogne. L’appuntamento  – Lo Pitchoù Martchà di livro – è in programma dalle 10 di domenica 15 settembre nella piazzetta del Centro servizi comunali di Pâcou a Brissogne.

I libri sono stati donati alla Biblioteca dagli utenti e il ricavato della vendita andrà a sostenere l’Associazione di volontariato “Linda Carù” di Aosta impegnata nei confronti dei bimbi della comunità di Carutapera in Brasile. Nel corso della giornata, l’Associazione di volontariato sarà presente per spiegare i progetti avviati.

Oltre a curiosare fra i tanti libri presenti, divisi per genere, sarà possibile assistere alla presentazione del nuovo romanzo “Godbreaker” dello scrittore fantasy Luca Tarenzi di Arona, il tutto sorseggiando un aperitivo.

Alle 14 è in programma la conferenza “Il linguaggio delle erbe” a cura del naturopata Severino Doppi che presenterà le tante erbe valdostane e il loro utilizzo nella medicina olistica.

Per i più piccoli saranno presenti i Truccabimbi e Enrico Rossi, il famoso burattinaio di Genova con lo spettacolo “Sette volte sette”.
Infine durante la manifestazione, sarà presentata al pubblico la mostra fotografica: “Imadze de Brèissogne” che riunisce gli scatti realizzati dai partecipanti al corso di fotografia digitale organizzato dalla biblioteca di Brissogne nel 2013.

"L’anno scorso – spiega l’Assessore alle Politiche sociali e attività culturali di Brissogne, Dimitri Demé – siamo riusciti a raccogliere 800 euro. Soldi che sono stati tutti devoluti all’Associazione di volontariato."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte