A carnevale il MAV apre e accoglie le “Oeuvres Choisies”

Il MAV aprirà straordinariamente con orario continuato (10 -18) dal 4 al 9 marzo. Inoltre, mercoledì 5 e sabato 8 marzo, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, la sezione didattica del museo propone quattro atelier didattici per bambini.
Una veduta invernale del MAV
Cultura

Sono di Elvira Barmette di Doues, Aurelio Jacquin di Champdepraz, Enrico Milliery di Arvier, Felice Apostolo di Aosta, Giuseppe Marguerettaz di Saint- Rhemy-en-Bosse, Davide Borettaz di Issogne, Claudio Marconcini di Aosta, Gastone Money di Nus, Paolo Vicquery di Brusson, William Barbustel di Nus, Ettore Bonelli di Courmayeur, Luca Rumiod di Saint-Pierre e Thierry Scandella di Saint-Pierre le "Oeuvres Choisies” del 2014. 

Giunta alla sua quarta edizione ed attesa dagli artigiani della tradizione, l’iniziativa proposta dal MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione, in occasione della 1014 Foire de Saint Ours si è concretizzata con la scelta di Nurye Donatoni, Conservatrice responsabile del Museo, di 13 opere che per le loro caratteristiche, rappresentano il fil rouge ideale tra passato e presente dell’artigianato tradizionale valdostano. Le opere selezionate sono state contrassegnate in modo evidente da un apposito cartoncino rosso, raffigurante il logo de L’Artisanà durante i due giorni di fiera e saranno consegnate dagli artigiani, lunedì 3 marzo a partire dalle ore 17.00, al MAV dove verranno esposte per tutto il 2014.

Il MAV arricchito con le Oeuvres Choisies aprirà straordinariamente con orario continuato (10 -18), in occasione della settimana del carnevale (dal 4 al 9 marzo). Inoltre, mercoledì 5 e sabato 8 marzo 2014, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00, la sezione didattica del museo propone quattro atelier didattici per bambini durante i quali si costruiranno fantastiche maschere con luccicanti copricapi in tessuto e carta, prendendo spunto dalle tradizionali landzette della Valle del Gran San Bernardo esposte nel museo. Un’occasione per scoprire il carnevale dell’artigianato e mettere alla prova la creatività e la manualità dei bimbi. I laboratori sono rivolti alla fascia di età che va dai 3 ai 12 anni e la prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente. Da quest’anno i laboratori verranno attivati con un numero minimo di 5 bambini. Per info e prenotazioni: 0165/763912. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte