A Hône si sforna e si festeggia la Micóoula, dolce tradizionale

Nell'ambito della "Feuhta de la Micóoula" alle 20.30 dal Forno della Maison du bon Grain è prevista una nuova sfornata del dolce tradizionale del comune della bassa valle. Alle 21 sarà invece proiettato il video della Rencontre Valdotaine.
La preparazione della micooula
Cultura

Si sforna la  Micóoula, un tipico pane di segale il cui impasto viene arricchito con castagne e fichi secchi, questa sera, lunedì 7 dicembre, a Hône. Nell'ambito della "Feuhta de la Micóoula", giunta alla quattordicesima edizione e organizzata dalla locale Pro loco e dal Comune, in collaborazione con la biblioteca "Lou Moulin De l'Or", l'Aiat "La Porta della Vallée", l'associazione "Lé Giuandéc é lé Fouehtéc de Vión-a" e i Vigili del Fuoco Volontari, alle 20.30 dal Forno della Maison du bon Grain è prevista  una nuova sfornata del dolce tradizionale del comune della bassa valle. Alle 21 nella palestra comunale sarà invece proiettato il video e le foto della "37esima Rencontre Valdotaine" che è stata ospitata lo scorso mese di Agosto dal comune di Hône.

La Festa proseguirà poi martedì 8 dicembre con il mercatino di articoli e prodotti artigianali lungo Via M. Colliard che prenderà il via alle 10. Alle 14.30, presso la Maison du Bon Grain di Via M. Colliard (ex Latteria), è prevista la dimostrazione, l'impasto e la cottura della Micóoula. Il pomeriggio sarà rallegrato da "Simon, Marco e Alex". Alle ore 17, infine, si svolgerà la premiazione degli artigiani.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte