A Saint-Pierre si torna a Brindare sotto le stelle

Ritorna dalle 19 di domani, martedì 10 agosto, l'appuntamento al Castello Sarriod de La Tour di Saint-Pierre con “Brindisi sotto le stelle”. Durante la serata sarà possibile degustare le differenti qualità di vini della zona e cenare con specialità locali
Brindisi sotto le stelle - Saint Pierre
Cultura

Il Castello Sarriod de La Tour di Saint-Pierre torna ad animarsi con “Brindisi sotto le stelle”. Per l’undicesimo anno il maniero ospiterà la manifestazione eno-gastronomica che celebra i vini e i sapori del comprensorio della Comunità montana Grand Paradis, offrendo al contempo la possibilità di immergersi nella storia. Infatti l’appuntamento prevede una rivisitazione storica dell’incontro e dello scambio di doni dei signori di Sancto Petro e Sarriod de la Tour. Un centinaio di figuranti in costume riprodurranno la vita agreste del Medioevo con la ricostruzione di un antico villaggio, dove saranno rappresentati l’aratura, la semina, l’allevamento e le punizioni che i signori infliggevano tramite la prigione nella gabbia ferrata.

Il “Brindisi sotto le stelle” inizierà domani, martedì 10 agosto 2010 a partire dalle ore 19.  Durante la serata sarà possibile degustare le differenti qualità di vini della zona e cenare con piatti e specialità locali. In questa edizione, per la prima volta, verrà allestito un castello gonfiabile con animazione per i ragazzi e verrà previsto il servizio di Allô Nuit per il ritorno a casa in sicurezza.

L’ingresso è di 8 euro e comprende la visita al Castello, al Museo e alla Mostra, la degustazione di vini e di prodotti tipici, un bicchiere e relativo portabicchiere in omaggio e la partecipazione ai balli e ai giochi medievali.

I vivandieri saranno a disposizione, infine, per una cena a base di prodotti tipici (non inclusa nell’ingresso). Per poter usufruire delle visite guidate è necessario prenotarsi presso il punto iscrizioni. L’orario delle visite va dalle ore 19 alle 24,30. L’ultima visita guidata sarà effettuata a partire dalle ore 24.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte