Video 

A Saint-Vincent, tutti sotto il palco per Emma e la sua voce graffiante

Un sabato sera da sold out per Emma Marrone, che ha aperto la Saison Culturelle 2023/4 al Palais di Saint-Vincent, con un concerto fatto dei suoi più grandi successi. Appuntamento per la presentazione del calendario lunedì 6 alle 18.
Cultura

Era il 2009 quando cantava “Calore” tra i banchi della scuola di “Amici”, talent show da cui uscì vincitrice nel 2010. Oggi è una delle voci italiane più amate. Emma Marrone ha aperto la Saison Culturelle 2023/2024 ieri sera, sabato 4 novembre, al Palais di Saint-Vincent.

Un sabato sera da sold out per la cantante salentina che, durante la serata, ha ripercorso i suoi più grandi successi. Sono le 21.20 quando Emma arriva sul palco. Indossa uno smoking oversize e una camicia bianca, che toglierà poco più tardi dopo aver scaldato l’atmosfera.

Emma al Palais di Saint-Vincent. Foto Alice Dufour
Emma al Palais di Saint-Vincent. Foto Alice Dufour

Lei è energia pura. Grinta, carisma e simpatia. “Iniziamo dalla fine”. Emma intona la prima canzone, la più recente, tratta dall’album “Souvenir”. Di fronte a lei un pubblico numeroso ingessato tra le sedute del Palais. “Sentitevi liberi di alzarvi in piedi” dice Emma, a pochi minuti dall’inizio. Così dal secondo brano in scaletta, “L’amore non mi basta”, successo del 2013, i fan abbandonano i posti a sedere, per accalcarsi sotto al palcoscenico.

Arriva un altro assaggio del disco nuovo con “Capelli corti”, singolo “dedicato a tutte le donne e tutti gli uomini e a chi si è sentito inadeguato per colpa delle offese“. A seguire “Sbagliata ascendente leone”, poi si accendono le “Luci blu” e inizia l’omonima canzone.

“Mi era mancata la musica, i musicisti. È bello salire sul palco e trovare così tanto affetto. Ci state dando la carica che ci farà iniziare questo tour. 18 appuntamenti live in 8 club d’Italia, da Torino a Bari, nei mesi di novembre e dicembre per il tour “Souvenir in da club”.

La sua voce graffiante si tuffa nel passato con “Dimentico tutto”. Da Sanremo 2022 arriva “Ogni volta è così” ed è un susseguirsi di successi pop: “Stupida allegria”, “Amami”, “Sono solo una canzone”, “Occhi profondi” e “Cercavo amore”. In scaletta non manca “Io sono bella”, singolo cantato da Emma nel 2020 – dieci anni dopo la vittoria del talent – e scritto da Vasco Rossi.

“Regaliamoci qualche altro sogno insieme”. Emma canta, danza, scherza. E con lei, sulle note di “Un taxi sulla luna”, balla anche il pubblico. Chiude lo show con stile scegliendo la hit estiva “Mezzo mondo”, fortemente apprezzata dai fan.

Con il concerto di Emma prende il via la Saison Culturelle 2023/2024, realizzata dall’Assessorato Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali della Regione autonoma Valle d’Aosta con il patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino. Il calendario della Saison sarà presentato lunedì 6 novembre 2023, alle ore 18, al Teatro Splendor di Aosta. Seguirà lo spettacolo dal vivo “Dervish in Progress”.

Una risposta

  1. Errata corrige: La canzone citata in articolo come “Sono solo una canzone” è “Latina”, scritta da Calcutta e prossima alla certificazione oro (+50mila copie)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte