A Torgnon da domani ricomincia “Frazioni di cultura”

Il primo appuntamento è per domani alle 21 con: "Splendori infiniti degli inverni valdostani - Magies infinies des hivers valdòtains", una proiezione di foto e video in bianco e nero a cura di Francesco Delorenzi, nella sala del Consiglio comunale.
Il parco giochi di Torgnon
Cultura

Prende il via domani a Torgnon  “Frazioni di Cultura”, la rassegna organizzata dalla Commissione di Gestione della Biblioteca in collaborazione con il Comune di Torgnon, giunta alla sua terza edizione, che propone diversi appuntamenti con la finalità di portare il pubblico alla scoperta e riscoperta di luoghi suggestivi, tra le frazioni e nel capoluogo, ricchi di storia e di piacevoli suggestioni. Il programma studiato per quest’anno presta attenzione a grandi e piccoli.

Martedì 23 luglio si comincia con: " Splendori infiniti degli inverni valdostani – Magies infinies des hivers valdòtains", una proiezione di foto e video in bianco e nero a cura di Francesco Delorenzi, nella sala del Consiglio Comunale, alle ore 21.00.

Venerdì 26 luglio, dalle ore 16.00, presso il Musée Petit Monde, "A chaque saison son remède", un laboratorio organizzato dalla Commissione Biblioteca in collaborazione con La Maison des anciens remèdes di Jovençan

Domenica 11 agosto Frazioni di cultura è tutta dedicata ai bambini con “Le bolle di sapone giganti”, un’animazione per i più piccoli al Parco giochi di Verney, alle ore 16.

Lunedì 12 agosto torna protagonista la fotografia con “Attimi” (Testolin editore) del fotografo naturalista Roberto Andrighetto. Una pubblicazione che raccoglie venti anni di passione e suggestivi scatti. La presentazione sarà accompagnata da videoproiezioni. L’appuntamento è alle ore 21 nella sala del Consiglio Comunale.

Martedì 20 agosto il fotografo Francesco De Lorenzi presenta “Vigneti valdostani, vigneti estremi” una nuova proiezione di fotografie dedicata alla viticultura eroica di montagna. L’appuntamento è alle ore 21 nella sala SIRT.

Infine, sabato 24 agosto, bambini e adulti potranno confrontarsi insieme con il “Cruciverba”, una gara dove piccoli e grandi si metteranno in gioco a partire dalle ore 15.

Per ulteriori informazioni: Ufficio turistico di Torgnon +39 0166 540433 – Email info@torgnon.net, www.torgnon.net

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte