Ad Enfanthéâtre “La vera storia della nonna di Cappuccetto Rosso”

Lo spettacolo, consigliato a partire dai cinque anni di età, è in programma domani, sabato 8 marzo al Teatro Giacosa di Aosta.
Cultura

Dopo una settimana di stop ritorna Enfanthéâtre, la rassegna di teatro per bambini del Comune di Aosta. Sul palco del Teatro Giacosa di Aosta domani, sabato 8 marzo, dalle ore 15 salità la compagnia teatrale di Reggio Emilia “L’asina sull’isola” con “La vera storia della nonna di Cappuccetto Rosso”.

Lo spettacolo, consigliato a partire dai cinque anni di età, è frutto di un progetto artistico dell’attrice Katarina Janoskova e della regista Francesca Bettini., con la coreografia di Claudia Monti e la voce narrante di Olivia Molnar.

La storia di Cappuccetto Rosso diventa l’occasione per ascoltare il racconto della vita romanzata della nonna e lo spunto per riflettere sul rapporto nonna/nipote e il legame che lega i bambini ai nonni che, nell’età anziana, vivono di nuovo il tempo allegro in cui si può far nulla e giocare ancora come bambini”, e le cui case “sono dei musei pieni di foto, di quadri, di oggetti che vengono dai tempi lontani in cui non eravamo nemmeno un pensiero segreto”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte