Al Castello Gamba appuntamenti fra arte, scienza e tecnologia

E' rivolta ai ragazzi fra gli 11 e i 14 anni l'ultima iniziativa del Castello Gamba di Châtillon. Si tratta di un ciclo di attività didattiche in programma dal 19 al 22 agosto, dalle ore 14 alle ore 18.
Castello Baron Gamba
Cultura

E’ rivolta ai ragazzi fra gli 11 e i 14 anni l’ultima iniziativa del Castello Gamba di Châtillon. Si tratta di un ciclo di attività didattiche dal titolo @rte, scienza e tecnologia, in programma dal 19 al 22 agosto, dalle ore 14 alle ore 18.

L’evento sarà incentrato sul rapporto tra arte contemporanea e tecnologia, con particolare riferimento alla scienza. Ognuno dei quattro appuntamenti comincerà con la scoperta delle opere d’arte della collezione regionale, anche con l’ausilio di supporti multimediali che consentiranno ai ragazzi di compiere ricerche interattive su artisti e opere.

La mostra Au cœur de la matière di Giuliana Cunéaz sarà la sede privilegiata per avvicinare i ragazzi ai media più disparati, dalla videoinstallazione alla fotografia, dallo screen painting alla tecnica del 3D. Le tematiche affrontate dall’artista valdostana offriranno lo spunto per riflessioni in merito al rapporto tra l’uomo e l’ambiente e al ruolo della tecnologia nella vita quotidiana e nell’arte. Nella fase laboratoriale di ciascun incontro, i ragazzi potranno cimentarsi con alcune delle tecniche scoperte, realizzando opere al confine tra arte e scienza.

Le attività sono a pagamento al costo di 25 euro per ogni ciclo di 4 attività (non divisibili), con prenotazione obbligatoria allo 0166.563252. Per informazioni: 0166 563252 www.castellogamba.vda.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte