L’utilizzo del 3D nel cinema e nell’arte contemporanea. E’ questo il tema al centro della conferenza organizzata dall’Assessorato regionale alla Cultura per venerdì 25 luglio alle ore 18 al Castello Gamba di Châtillon.
All’appuntamento, un dialogo sul tema del viaggio, prenderanno parte l’artista Giuliana Cunéaz, il Prof. Ruggero Pierantoni e il fisico Fabio Truc. Introduce il dibattito Daria Jorioz.
La conferenza, con ingresso gratuito, si inserisce nell’ambito degli incontri di approfondimento in occasione della personale di Giuliana Cunéaz, Au cœur de la matière, esposta al Gamba fino al 5 di ottobre. L’artista, tra le prime in Europa a scegliere la tecnica del 3D con autonome finalità estetiche, ha saputo generare una nuova visibilità, che fa riferimento alle nostre esperienze quotidiane, così come alla complessità della natura. L’appuntamento di venerdì sarà l’occasione analizzare l’indagine di Giuliana Cunéaz in base a una rinnovata prospettiva, sottolineandone le specificità linguistiche e cognitive.

