Al Tor des Géants 2011 il Forte di Bard correrà con Abele Blanc e Dennis Brunod

L’alpinista Abele Blanc e il giovane atleta di Champdepraz Dennis Brunod, di recente congedatosi dall’Esercito, saranno l’accoppiata di eccezione che rappresenterà il Forte di Bard all’edizione 2011 del Tor des Géants.
Dennis Brunod e Abele Blanc
Cultura

Il Forte di Bard correrà il Tor des Géants 2011 e lo farà tramite due atleti di eccezione: Abele Blanc e Dennis Brunod.

 “Voglio ripetere questa straordinaria esperienza – sottolinea in una nota Blanc –  potendola mettere a disposizione di un giovane, lontano dalle polemiche della scorsa edizione che non mi appartengono”.

Per Brunod, rientrato dai ampionati italiani di sci alpinismo “si tratta di una sfida entusiasmante, per me del tutto nuova: ho accettato anche per la presenza di Abele e l’organizzazione del Forte di Bard. Per me sarà prima ancora che una gara un’esperienza di vita”.

Soddisfazione arriva anchea dal Presidente del Forte di Bard, Augusto Rollandin Abele e Dennis sono due atleti straordinari per certi aspetti molto diversi, l’uno alpinista, l’altro corridore di montagna, ma anche molto simili per carattere e determinazione. L’unire in un team il miglior valdostano della prima edizione e uno dei più forti giovani di oggi, accomunati da un grande amore per la montagna, ci pare un doveroso sostegno a questa manifestazione, fiore all’occhiello della nostra regione”.

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte