Al Walser Festival arriva Dario Vergassola

Ricco programma di iniziative a Gressoney. Il 12 agosto concerto del pianista jazz Enrico Pierannunzi e la “notte bianca” Walser Nacht nel centro storico. Il comico di “Parla con me” sarà il 16 agosto.
Cultura

Continua il ricco programma di iniziative del Gressoney Walser Festival.
La settimana si apre con un interessante convegno sull’uomo in viaggio (10 agosto), poi per gli amanti della musica al Castel Savoia ci sarà il grande pianista jazz Enrico Pierannunzi (12 agosto) e il trio Pianiste all’Opera (14 agosto), alla SportHaus il DJ set per climbers (11 agosto) e nel centro storico l’attesa “notte bianca” Walser Nacht (12 agosto). Per gli eventi dedicati allo sport in montagna, ricordiamo la serata dedicata al Tor de Geants (11 agosto), l’incontro con l’alpinista Simone Moro (13 agosto) e la festa delle guide alpine (14 e 15 agosto). Evento clou, lo show di Dario Vergassola “Sparla con me” (16 agosto), mentre continuano, fino al 15 agosto la mostra sul feltro, fino al 24 agosto la mostra fotografica sul Tor de Geants e prende il via, dal 16 al 21 agosto, la mostra di pittura di Dalla Fontana a Villa Deslex. Si aprono inoltre le prenotazioni per l’evento musicale del festival, il concerto di Musica Nuda (Petra Magoni e Ferruccio Spinetti) del 18 agosto.

Lo spettacolo di Vergassola
Il comico spezzino ritorna sul palcoscenico presentando i momenti più esilaranti dei suoi tanti incontri nel salotto televisivo di Serena Dandini a “Parla con me”, mentre ripercorre a ritroso la strada segnata dal calore degli amici al bar, la non semplice relazione con l’impertinente suocera, la movida davanti all’unico bancomat di La Spezia. Ma più di tutto viene messo in scena l’esilarante sconcerto di chi si rende conto che solo una risata potrà seppellire la vacuità, il silicone e il sorriso a trentadue denti.
Vergassola, approda nel mondo dello spettacolo con la manifestazione diretta da Giorgo Gaber “Professione comico”, nella quale ottiene sia il premio del pubblico che quello della critica. Nel ’92 vince il festival di San Scemo e da quel momento inizia anche le sue numerose partecipazioni televisive, prima fra tutte al Maurizio Costanzo show. In televisione arriva a ricoprire anche il ruolo di conduttore e autore. Tra le tante trasmissioni ricordiamo Quelli che il calcio, Zelig, Buldozzer, fino alla più recente Parla con me. Teatro, televisione o radio che sia, la forza della sua comicità sono i doppi sensi e la capacità di mettere in simpatico imbarazzo le persone.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte