Si intitola L’onda anomala il romanzo d’esordio della pittrice valdostana Barbara Tutino. L’opera, pubblicata dalla casa editrice End, verrà presentata questa sera, venerdì 6 agosto, con un Book party in programma alle ore 18.30 alla Bocciofila di Sant’Orso in via Sant’Anselmo 55.
“Un book party – spiegano gli organizzatori in una nota – è una festa dedicata a un libro e a un autore. E’ un modo nuovo per parlare di letteratura e scambiare due chiacchiere con chi scrive sorseggiando un bicchiere di vino, una birra, una bevanda qualsiasi. Si può ascoltare, parlare, stare in piedi o seduti, guardare un video, sentire un po’ di musica, sfogliare le pagine del libro che viene presentato. E’ un modo finalmente informale e coinvolgente per festeggiare l’uscita di un nuovo romanzo o di una nuova raccolta di racconti come in questo caso.”
Il primo romanzo della Tutino è una favola ambientalista dal sapore noir. “”L’onda anomala” fruga nelle viscere del turismo di massa e ci regala il vivido ritratto di un’umanità in fuga da se stessa e di una natura inevitabilmente trionfante.”