Alla Cittadella dei giovani la giornata Persiana Latinoamericana

La manifestazione, inserita nel cartellone di eventi “Estate in Cittadella”, sfoggia un ampio programma di attività ludico-culturali che metteranno in mostra tutte le particolarità e le sfumature della cultura latino-americana.
balli latinoamericani
Cosa accade in Cittadella, Cultura

Giochi, letture, musica e balli in Cittadella per la giornata Persiana Latinoamericana. L'appuntamento prenderà il via dalle 15 di oggi sabato 27 agosto. Tema dell'evento, organizzato dall’Associazione Uniendo Raices Onlus, è la luce. 

La manifestazione, inserita nel cartellone di eventi “Estate in Cittadella”, sfoggia un ampio programma di attività ludico-culturali che metteranno in mostra tutte le particolarità e le sfumature della cultura latino-americana.

Per i più piccoli, dalle 15 alle 18 è previsto il truccabimbi, mentre dalle 15.30 alle 18 si svolgeranno due attività in parallelo. Per gli appassionati di giochi, il divertimento è assicurato con “Juegas Conmigo” – “Brinca Comigo”, passatempi della tradizione, mentre per chi si sente di avere il ritmo nel sangue potrà partecipare a un workshop di ballo latinoamericano, intitolato “Un pasito para acá, un pasito para allá!” – “Um passo pra cà, un passo pra là”, con i gruppi che promuovono i ritmi e balli tradizionali per l’associazione.

A seguire, dalle 18 alle 20.30, la presentazione del libro “Donne (pazze, sognatrici, rivoluzionarie)” dello scrittore uruguaiano Milton Fernandez. Un vero e proprio viaggio letterario che sarà arricchito da una coreografia di danza classica e contemporanea preparata per l’occasione dalle ballerine dell'Ecole et Conservatoire de danse di Ellada Mex.

Infine, la serata continuerà, dalle 21 in poi, con “A mover la colita”, musica e balli latinoamericani, e il dj set latino di Juan Montano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte