Anche il Forte di Bard si “illumina di meno” e per chi arriva in bici ingresso gratuito

Chi arriverà in visita al Forte di Bard in bicicletta rinunciando all'uso dell'auto nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 febbraio, avrà diritto al biglietto gratuito alla mostra Wildlife Photographer of the Year.
Cultura

Anche il Forte di Bard aderisce alla campagna internazionale per il risparmio energetico “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radiodue. Venerdì 19 febbraio 2016, nello spirito dell’iniziativa, a partire dalle ore 18, tutti gli apparati luminosi esterni al Forte di Bard verranno spenti. Un’adesione non solo simbolica, ma che intende evidenziare un impegno a promuovere comportamenti più virtuosi sul fronte energetico e della tutela dell’ambiente e delle risorse, nel corso di tutto l’anno.

L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente. In quest’ottica, quanti verranno in visita al Forte di Bard in bicicletta rinunciando all’uso dell’auto nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 febbraio, avranno diritto al biglietto gratuito alla mostra Wildlife Photographer of the Year, il grande progetto espositivo dedicato alla fotografia naturalistica che racconta storie del mondo animale e vegetale ponendo l’accento sulle emergenze che lo caratterizzano. Le biciclette dovranno essere posizionate negli appositi stalli in Piazza di Gola adiacenti alla Biglietteria.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte