Anche la Valle d’Aosta nell’omaggio all’Italia di Steve McCurry

Sono tre gli scatti del famoso fotografo nel video-tributo all'Italia: due bambine che giocano a pallone con, sullo sfondo, il Castello di Saint-Pierre, un runner in alta montagna ed uno scalatore davanti al Forte di Bard.
Saint Pierre Castle, copyright Steve McCurry
Cultura

Due bambine che giocano a pallone in un frutteto e, sullo sfondo, il Castello di Saint-Pierre. Un runner in montagna, uno scalatore davanti al Forte di Bard. C’è anche la Valle d’Aosta nell’omaggio che il famoso fotografo Steve McCurry ha voluto rendere all’Italia sulla sua pagina Facebook e sul suo blog.

“L’Italia mi ha richiamato a sé più volte di quante ne potrei contare. Vivere bene e pienamente: è questa la filosofia di vita degli italiani, e la gioia di vivere non li ha abbandonati neppure in questo periodo. Negli ultimi due mesi, l’animo degli italiani ha catturato la nostra attenzione e suscitato il nostro rispetto. Durante la sfida mondiale mondiale al Covid-19, gli italiani hanno mostrato altruismo e coraggio nell’affrontare una tragedia inimmaginabile, e nessuno dubita che riusciranno a trionfare su questa avversità. In questo momento sono vicino a tutto il popolo italiano: siete nel mio cuore”, scrive McCurry nell’apertura del video-tributo all’Italia.

Gli scatti erano stati esposti anche al Forte di Bard nel 2017, per la mostra “Mountain Men”.

Forte di Bard copyright Steve McCurry
Forte di Bard copyright Steve McCurry
Forte di Bard copyright Steve McCurry
copyright Steve McCurry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte