Aosta, una caccia al tesoro per scoprire la città romana e medievale

L'appuntamento è in programma nel weekend del 3 e 4 ottobre. Le attività saranno dislocate in 8 diversi punti della città.
Il Criptoportico
Cultura

Una caccia al tesoro per famiglie e ragazzi per scoprire il patrimonio archeologico della città. Itinerarium AuGUSTensis, il nome dell’iniziativa, è promossa e patrocinata dal MiBACT, su progetto della Soprintendenza per i Beni e le Attività Culturali ed è organizzata dall’Associazione di volontariato Aosta Iacta Est in collaborazione con l’Associazione Maieusis. L’appuntamento è in programma nel weekend del 3 e 4 ottobre. 

Sarà una caccia al tesoro “lenta" dove i partecipanti dovranno superare alcune prove pratiche e imparare aspetti meno conosciuti della città romana e medievale. Le attività saranno dislocate in 8 diversi punti della città, identificabili grazie alla mappa di gioco, scaricabile da internet o disponibile in tutti gli stand durante gli orari di apertura dell’evento. In ciascun “punto-gioco” saranno presenti volontari, guide turistiche o archeologi. Le squadre (da 2 a 6 persone) possono partecipare a un qualsiasi numero di prove, per poi ritirare il loro premio o attestato presso il Museo Archeologico Regionale.

L’iniziativa è in programma sabato 3 ottobre (orario 14.00 -17.00) e domenica 4 ottobre (orario 10.00 -13.00 e 14.00 -17.00), con l’aggiunta di un evento speciale al Mar la sera di sabato (orario 20.30 – 22.30), con la partecipazione del Gruppo musicale Arkana Pipe Band.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte