Prenderà il via questa sera alle ore 18 alla Brasserie "La Gabella" di Jovençan la rassegna "Aperitivo con l’autore". Ad inaugurare l’iniziativa sarà il giornalista televisivo Salvo Sottile. L’evento, organizzato in collaborazione con la libreria A la Page di Aosta, sarà moderato ed introdotto da Paola Corti.
A Jovencan Sottile presenterà il suo ultimo libro "Cruel", edito da Mondadori. Un thriller che ha visto la luce mentre conduceva la trasmissione Quarto grado. Cruel prende il nome dal giornale di cui il protagonista fa parte, un crime magazine di grande successo diretto da uno psichiatra famoso e carismatico. Mauro è un cronista di talento che gira su un motorino scassato, ha modi poco ortodossi. E ha un motivo speciale per scoprire la verità sull’omicidio accaduto a Roma di Marta Luci, studentessa universitaria. "La carne era fredda e viscida, sgusciava quasi come gelatina tra le dita guantate. Avvolgere un capo della fune intorno alla caviglia, stringendo forte… Nessuno sbiancamento, nessun deflusso di sangue per effetto della compressione. Non c’era sangue, in quel corpo. Non più…".
Il protagonista, Mauro Colesani, dovrà indagare su quello che sta accadendo. Delle indagini viene incaricato un commissario specializzato in omicidi rituali.
Nato a Palermo nel 1973, Sottile ha condotta tra gli altri, i programmi di cronaca nera "Quarto grado" su Retequattro e "Linea gialla" su La7. Ha pubblicato Maqueda (Baldini Castoldi Dalai, 2007) e Più scuro di mezzanotte (Sperling e Kupfer, 2009).