L’Auditorium di Pont-Saint-Martin ospita questa sera, giovedì 6 novembre, alle ore 21, il recital "Sogni notturni: Chopin e Leopardi" con Arnoldo Foà accompagnato al pianoforte da Giorgio Costa.
Ad organizzare l’appuntamento sono il Consiglio regionale della Valle d'Aosta e l'Ordre international des Anysetiers in favore della ricerca scientifica della Fondazione Telethon sulla distrofia muscolare e altre malattie genetiche.
Il grande attore, regista e commediografo proporrà alcuni tra i più importanti e amati componimento del poeta Giacomo Leopardi come "La sera al dì di festa", "A Silvia", "Il sogno" e "Canto notturno di un pastore errante dell'Asia" mentre Giorgio Costa farà risuonare le melodie di Frederik Chopin, "Notturno in Do diesis minore op. 21 n. 1", "La Ballata in Sol minore op.23", "La Barcarola in Fa diesis magg. op.6" e "La Polacca in La bemolle magg. op.53".
“Due grandi personalità del romanticismo europeo, unite dalla complessità di forme compositive e di ispirazioni ambientali, Giacomo Leopardi e Frederik Chopin sono i protagonisti di questo recital di grande successo di pubblico e critica, presentato in Italia e all'estero e applaudito anche dal Presidente Ciampi a Courmayeur.”