Arte in mostra a Cogne tra sculture e dipinti di montagna

La Maison de la Grivola ospita le sculture di Fernando Regazzo e una selezione di dipinti di montagna d'epoca curati da Marina Mais.
regazzo-scultore
Cultura

Dal 26 agosto all’8 settembre 2024 la Maison de la Grivola di Cogne ospita un’esposizione che unisce l’arte contemporanea alla tradizione pittorica alpina. Nella sala espositiva comunale in rue Bourgeois sono esposte le opere dello scultore Fernando Regazzo. 

L’artista presenta una retrospettiva trentennale della sua produzione, concentrandosi principalmente su sculture in bronzo e terracotta. I temi esplorati da Regazzo spaziano dalla figura femminile, con particolare attenzione alla maternità e alle relazioni di coppia, a soggetti religiosi e mitologici.

Regazzo

Accanto alle sculture di Regazzo, i visitatori potranno ammirare una selezione di dipinti di artisti dell’Ottocento e del Novecento, incentrati sul tema della montagna, curati da Marina Mais. La mostra, situata al secondo piano della “Maison de la Grivola”, sopra l’ufficio postale, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 14:30 alle 19:20. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte