Arte moderna, l’11 e 12 di ottobre visite gratuite e guidate e laboratori

L’Assessorato dell’istruzione e cultura aderisce, infatti, alla Xa giornata del Contemporaneo e a F@mu 2014 – La giornata nazionale delle famiglie al museo.
La seduzione della moda - Gian Paolo Barbieri
Cultura

Ingressi gratuiti ai musei con visite guidate per adulti, ragazzi e laboratori per bambini. Il weekend dell’11 e 12 di ottobre sarà dedicato in Valle d’Aosta all’arte contemporanea. L’Assessorato dell’istruzione e cultura aderisce, infatti, alla Xa giornata del Contemporaneo e a F@mu 2014 – La giornata nazionale delle famiglie al museo.

Il prossimo fine settimana sarà quindi gratuito l’ingresso al Castello Gamba di Châtillon e alle due mostre organizzate presso le sedi espositive Centro Saint-Bénin e Museo Archeologico Regionale di Aosta. 

Inoltre l’11 di ottobre alle ore 11 al Castello Gamba di Châtillon è in programma "‘900" , visita guidata di approfondimento dedicata ai grandi maestri del XX secolo". Alle 15 sarà la volta di Made in VDA, visita guidata di approfondimento dedicata agli artisti valdostani presenti in collezione mentre alle 16.30 toccherà "A tutto colore", visita guidata di approfondimento dedicata alla Pop art, all’astrattismo e all’informale. 

Al Centro Saint-Bénin alle 11 i visitatori verranno guidati a scoprire la mostra Gian Paolo Barbieri. La seduzione della moda mentre alle 16.30 al Museo Archeologico Regionale toccherà a Una stagione informale. Capolavori della Collezione Reverberi. 

Il giorno successivo l’attenzione sarà rivolta a famiglie e bambini. Alle 15 al Castello Gamba di Châtillon è in programma il laboratorio "Leggeri come aquiloni!" rivolto a bambini dai 3 ai 6 anni e incentrato sulla figura di Mirò e sulla tematica del colore. Alle 17 si svolgerà "Famiglia…rizzando con il museo!" una visita-gioco per famiglie. 

Al Centro Saint-Bénin alle ore 11 i bambini dai 5 ai 12 anni andranno a scoprire la mostra di Gian Paolo Barbieri. La seduzione della moda mentre alle 16 al Museo archeologico regionale è in programma un laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni dedicato alla mostra Una stagione informale. Capolavori dalla Collezione Reverberi.

Tutte le attività sono gratuite su prenotazione, telefonando dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 17.00, al numero 0166 563252.

Nei due giorni il Castello Gamba di Châtillon e le sedi espositive Centro Saint-Bénin e Museo Archeologico Regionale di Aosta saranno aperte al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte