Arti Letterarie Città di Torino, primo premio per Alessandra Ferraro

Con il libro "Non guardate la vita dal balcone", edito dalla casa editrice Elledici la giornalista del Tgr Vda si è aggiudicata il primo primo premio del "Concorso Nazionale di Arti Letterarie Città di Torino".
Cultura

Importante riconoscimento per Alessandra Ferraro. Con il libro "Non guardate la vita dal balcone", edito dalla casa editrice Elledici la giornalista del Tgr Vda si è aggiudicata il primo primo premio del "Concorso Nazionale di Arti Letterarie Città di Torino".

Il riconoscimento è stato consegnato nei giorni scorsi alla Galleria d’arte moderna di Torino. Il premio, giunto all’undicesima edizione, rappresenta un importante punto di riferimento per la sua valenza storica e letteraria. Promosso dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino, il concorso letterario ha un carattere nazionale e quest’anno ha visto in finale 141 opere.

La giuria, presieduta dallo scrittore Danilo Tacchino, ha scelto di attribuire il primo premio al libro di Alessandra Ferraro spiegando nelle motivazioni che "l’opera racconta con maestria e brillante piglio giornalistico un epocale passaggio della storia della Chiesa, cioè la rinuncia al soglio pontificio di Benedetto XVI e la nomina di Francesco I, Papa di speranza e di rinnovamento, di cui sono testimoniate con grande partecipazione emotiva le prime apparizioni pubbliche, le omelie, il contatto con la gente. Il testo si avvale di preziosi e prestigiosi contributi di Bruno Vespa, Enzo Romeo e di don Pascal Chaves Villanueva, Monsignor Antonio Staglianò e Monsignor Dario Viganò". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte