Atelier di scrittura creativa per bambini delle elementari e delle scuole medie

La sezione valdostana dell’Unione internazionale stampa francofona organizza, in collaborazione con la Regione , un atelier di scrittura creativa. L’iniziativa, gratuita, è in programma il 17,18 aprile e il 22 e 23 maggio presso la cittadella dei giovani.
Cultura

La sezione valdostana dell’Unione internazionale stampa francofona (UPF) organizza, in collaborazione con la Regione Valle d’Aosta, un atelier di scrittura creativa.

L’iniziativa, gratuita, è destinata agli studenti delle classi quarte e quinte delle elementari e alle prime e seconde medie. Gli atelier si svolgeranno nei pomeriggi del  17 e 18 aprile  e del 22 e 23 maggio presso la Cittadella dei giovani.

Obiettivo della proposta dell’Upf è di “trasmettere ai bambini gli strumenti di base per arrivare a scrivere una storia o una fiaba, giocando con il francese, per un approccio nuovo e ludico”.

Gli appuntamenti, che prevedono una merenda, saranno animati dall’Associazione "Les Accents Têtus" di Montreuil che lavora da tempo con i giovani e adatterà, per l’occasione, il programma alle esigenze speciali degli alunni valdostani.
Le persone interessate possono iscriversi a : uijplf.vda@libero.it,

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte