Bilancio positivo per la mostra “Dalla terra all’uomo” con oltre 45mila ingressi

Ad ammirare il lavoro del giornalista e fotografo francese Yann Arthus-Bertrand in mostra al Forte di Bard da fine dicembre 2012 al 10 novembre scorso sono stati in 45.236.
YANN ARTHUS BERTRAND - Dalla Terra all'Uomo - Forte di Bard (
Cultura

Oltre 45mila ingressi per la mostra “Dalla terra all’uomo” ospitata dal Forte di Bard dal dicembre 2012 al 10 novembre scorso. Ad ammirare il lavoro del giornalista e fotografo francese Yann Arthus-Bertrand sono stati in 45.236.

“Un risultato significativo – spiega in una nota il Presidente dell’Associazione, Augusto Rollandin – per un’esposizione che ha avuto importanti risvolti formativi e divulgativi rispetto alle tematiche ambientali che coinvolgono il Pianeta e le sue popolazioni e che con piacere abbiamo prorogato per l’intero autunno proprio per venire incontro alle richieste di scuole e gruppi interessati ad approfondire queste tematiche". Il progetto del Forte di Bard diventerà ora una travelling exhibition in diverse località e si tradurrà in un laboratorio didattico permanente, visto l’elevato contenuto pedagogico.

L’appuntamento con la grande fotografia prosegue al Forte di Bard con un nuovo evento: dal 7 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 le sale delle Cannoniere della fortezza ospiteranno World Press Photo. In mostra le cento immagini premiate nell’ambito del più prestigioso concorso al mondo di fotogiornalismo.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte