Povia, Angelo Branduardi e Extrema sono le guest star che sfileranno da venerdì prossimo, 18 giugno, all’Aosta Sound &Jazz Fest.
Il festival, inserito nel cartellone di eventi “Aosta nel Cuore nell’Anima”, proporrà fino al prossimo 4 luglio, concerti gratuiti di importanti artisti del panorama nazionale ed internazionale ma anche esibizioni di musicisti locali.
La manifestazione, ospitata anche quest’anno al Puchoz di Aosta, debutterà questo venerdì, 18 giugno, dalle ore 20.30, con le esibizioni di Philippe Milleret, Pol en Tino, Elvira. I valdostani lasceranno la scena poi a Povia.
Il giorno successivo, sabato 19 giugno, a farla da padrone sarà la musica metal. Dalle 20 sul palco saliranno le band locali, Ragestorm, CorrOOsion e Behind the Screen e a seguire gli Extrema, il principale gruppo metal italiano, attivo dal 1986.
La musica italiana d’autore sarà protagonista invece del secondo weekend di giugno. Venerdì 25 giugno, alle 21.30, si esibirà il grande cantautore Angelo Branduardi.
Sabato 26 giugno, dalle 20, verrà ricordato Rino Gaetano con un concerto proposto dalla formazione Iseiottavi.
Il lungo weekend di musica si chiuderà domenica 27 giugno alle 20.30, con il rock anni '80 e '90 interpretato da alcuni storici gruppi valdostani come i Re-Visione, Street Angels, Tzin Aill e i Veterani di Donnas.
L’Aosta Sound &Jazz Fest si chiuderà sabato 3 e domenica 4 luglio. Sabato il festival propone il Wine and Jazz, “un elegante club dove all’ascolto della musica sarà possibile abbinare la degustazione di vini freschi o da meditazione” e dalle 22.30 l’esibizione del dell’artista tedesco Hauschka. Domenica dalle 21.30 a far calare il sipario sulla manifestazione sarà il Beppe Barbera Quintet.
Per ulteriori informazioni: www.aostasoundfest.com
