Bruno Brunod, un libro racconta la vita e le imprese del campione del mondo di skyrunning

Skyrunner, il corridore del cielo", è un progetto del Forte di Bard edito da Mondadori e curato da Gabriele Accornero e Luca Masia, nelle librerie da fine luglio.
Copertina libro Bruno Brunod
Cultura

La vita e le imprese di Bruno Brunod diventano un libro. "Skyrunner, il corridore del cielo", è un progetto del Forte di Bard edito da Mondadori e curato da Gabriele Accornero e Luca Masia. Il volume, nelle librerie da fine luglio, racconta la storia di Bruno Brunod, 54 anni, valdostano doc di Chatillon, campione del mondo di skyrunning e leggenda della corsa in montagna. 

"Probabilmente senza saperlo ha fatto volare uno sport: lo skyrunning. Bruno è riuscito a dare una forma alla corsa nel cielo, una dimensione mitica e una visibilità che ha portato le generazioni future a scoprire questo sport" scrive nella prefazione Kilian Jornet Burgada, campione di skyrunning.

"Bruno Brunod è un esempio di vita. Non vi è molto altro da dire su di lui. La sua forza di volontà, lo spirito di sacrificio, il senso della famiglia e dell’amicizia, l’onestà e la rettitudine, il valore della parola data, le sensazionali doti fisiche, mentali ed emozionali, la spinta interiore, il sano agonismo mai sleale sono la spiegazione della simpatia e del carisma di cui gode ovunque nel mondo" sottolinea in una nota Gabriele Accornero Consigliere delegato del Forte di Bard e curatore del libro.

"Skyrunner, il corridore del cielo" verrà presentato al pubblico venerdì 29 luglio alle ore 17 a Gressoney-Saint-Jean, Piazza del Capoluogo, nell’ambito degli eventi del Monterosa Walser Trail 2016, domenica 28 agosto alle ore 18 a Courmayeur, Jardin de l’Ange, alla presenza di Stefano Peccatori, Direttore generale di Mondadori Electa, sabato 10 settembre alle 17 a Cogne, nell’ambito degli eventi del 4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta e  giovedì 13 ottobre alle 18.00 a Pinerolo (Torino), Libreria Volare.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte