Bruno Brunod, un libro racconta la vita e le imprese del campione del mondo di skyrunning
La vita e le imprese di Bruno Brunod diventano un libro. "Skyrunner, il corridore del cielo", è un progetto del Forte di Bard edito da Mondadori e curato da Gabriele Accornero e Luca Masia. Il volume, nelle librerie da fine luglio, racconta la storia di Bruno Brunod, 54 anni, valdostano doc di Chatillon, campione del mondo di skyrunning e leggenda della corsa in montagna.
"Probabilmente senza saperlo ha fatto volare uno sport: lo skyrunning. Bruno è riuscito a dare una forma alla corsa nel cielo, una dimensione mitica e una visibilità che ha portato le generazioni future a scoprire questo sport" scrive nella prefazione Kilian Jornet Burgada, campione di skyrunning.
"Bruno Brunod è un esempio di vita. Non vi è molto altro da dire su di lui. La sua forza di volontà, lo spirito di sacrificio, il senso della famiglia e dell’amicizia, l’onestà e la rettitudine, il valore della parola data, le sensazionali doti fisiche, mentali ed emozionali, la spinta interiore, il sano agonismo mai sleale sono la spiegazione della simpatia e del carisma di cui gode ovunque nel mondo" sottolinea in una nota Gabriele Accornero Consigliere delegato del Forte di Bard e curatore del libro.
"Skyrunner, il corridore del cielo" verrà presentato al pubblico venerdì 29 luglio alle ore 17 a Gressoney-Saint-Jean, Piazza del Capoluogo, nell’ambito degli eventi del Monterosa Walser Trail 2016, domenica 28 agosto alle ore 18 a Courmayeur, Jardin de l’Ange, alla presenza di Stefano Peccatori, Direttore generale di Mondadori Electa, sabato 10 settembre alle 17 a Cogne, nell’ambito degli eventi del 4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta e giovedì 13 ottobre alle 18.00 a Pinerolo (Torino), Libreria Volare.