Avvicinare la cultura ai cittadini. Con questo obiettivo il Comune di Charvensod lancia l’iniziativa Artisti in Comune”. L’Amministrazione comunale mette a disposizione, in primis degli artisti locali, gli spazi comunali per espozioni d’arte.
“Si tratta di una nuova proposta che vuole promuovere le forme di arte e coloro che si adoperano in tal senso, in primis gli artisti locali, ma chiaramente senza campanilismi se non intesi come semplice priorità nel calendario delle esposizioni – spiega in una nota l’assessore alla cultura Ronny Borbey – si vuole dare una sede alternativa all’arte, in modo da diffonderne il valore andando a coinvolgere una platea più ampia rispetto a quella che generalmente frequenta salette d’arte e mostre, avvicinando i cittadini alla cultura del bello”.
L’Amministrazione provvederà alla diffusione dell’iniziativa garantendo visibilità alle opere che resteranno di proprietà degli espositori.
I tempi e le modalità delle esposizioni saranno concordati tra l’Amministrazione comunale e i singoli artisti.
Coloro che fossero interessati all’iniziativa possono contattare gli uffici comunali al numero 0165 279709 o all’indirizzo mail segreteria@comune.charvensod.ao.it