Chef, prodotti valdostani e la bellezza del territorio: si rinnova la rassegna “Non solo show cooking”

Sei gli appuntamenti - Cogne, Issogne, Aosta, Valtournenche, Gressoney-La-Trinité e Pré-Saint-Didier - che si svolgeranno dal 20 luglio al 19 agosto in cui gli chef dell’Unione Cuochi Valle d’Aosta realizzeranno finger food e piatti d’eccellenza con i prodotti del territorio. Serata di apertura nel parco del Castello di Aymavilles il 12 luglio.
Presentazione Non solo show cooking 2019
Cultura

La stessa presentazione alla stampa dell’edizione 2019 di “Non solo show cooking” è un piccolo assaggio delle peculiarità della rassegna che da anni abbina i prodotti valdostani di qualità, la cucina d’eccellenza e le bellezze del territorio valdostano.

La location scelta, che coincide anche con quella dell’appuntamento aostano del 30 luglio, è il giardino del Convento delle suore di San Guiseppe dietro il Teatro romano, nello spazio occupato dall’Anfiteatro. “L’auspicio è che grazie a manifestazioni come queste residenti e turisti vivano a pieno la Valle d’Aosta” ha commentato l’Assessore Laurent Viérin presentando l’iniziativa.

“Non solo show cooking” si articola su sei appuntamenti – Cogne, Issogne, Aosta, Valtournenche, Gressoney-La-Trinité e Pré-Saint-Didier – che si svolgeranno dal 20 luglio al 19 agosto in cui gli chef dell’Unione Cuochi Valle d’Aosta realizzeranno finger food e piatti d’eccellenza con i prodotti del territorio.

Cento i posti disponibili e gratuiti per ogni show previsto sempre alle 17, sei i focus sulle diverse filiere. Nei sei appuntamenti sarà presente per tutta la giornata anche l’agrimercato con le aziende Coldiretti che presenteranno i prodotti agricoli, agroalimentari e vitivinicoli della Regione abbinati al tema della giornata.

La novità del 2019 è la serata di apertura nel parco del Castello di Aymavilles il 12 luglio alle 18. L’appuntamento, l’unico a pagamento e con prenotazione obbligatoria (15 euro – tel. 0165.275333) che prevede la possibilità di visitare le sale interne del Castello. Alla presenza di Paolo Massobrio sarà possibile degustare un apericena con i prodotti di eccellenza delle diverse filiere realizzati da tutti gli chef dell’UIC coinvolti nei diversi appuntamenti: Vanja Covili Faggioli, Giovanni Paladini, Giuseppe Giuliani, Danilo Salerno, Giuseppe Cardullo e Katia Caracciolo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte