Cinema, al via oggi il giro del mondo in 50 film

Lunedì 30 e martedì 31 ottobre al Theatre De la Ville Easy di  di Andrea Magnani e Civiltà perduta di James Gray.
Civiltà perduta
Cultura, Speciale Saison Culturelle

Inizia oggi al Théâtre de la Ville, la programma de "Il giro del mondo in cinquanta film", la sezione cinema della Saison Culturelle 2017/2018.

Lunedì 30 ottobre alle 16 e alle 20.20 (martedì 31 ottobre h 18.20/22.20) sarà proiettato Easy di  di Andrea Magnani, con Nicola Nocella, Libero Rienzo, Barbara Bouchet (Italia 2017 / durata 90). 

Di nome fa Isidoro, ma tutti lo chiamano Easy. Dopo essere stato una promessa dell’automobilismo Easy ha preso peso ed è finito in depressione. A toglierlo dal suo nido ovattato, l’inaspettata richiesta del fratello di rimpatriare la salma di un operaio ucraino, morto sul lavoro. Easy torna così a guidare… un carro funebre. L’esordio di Andrea Magnani è un originale road-movie che rende tributo alla tradizione della commedia italiana, mettendo in mostra un giovane talento attoriale, Nicola Nocella.

Lunedì 30 ottobre Alle 18 e alle 22 (martedì 31 ottobre h 16/20) è in programma Civiltà perduta di James Gray, con Charlie Hunnan, Robert Pattison, Sienna Miller (US 2016 / durata 141’)

Inizi del XX secolo. Il militare inglese Percy Fawcett, senza troppe speranze di far carriera, accetta la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, in un territorio sino a quel momento inesplorato. Durante il viaggio scopre tracce di una città nascosta e decide così di organizzare una spedizione per trovarla. Alle prese con l’epica della conquista dell’El Dorado, James Gray realizza il suo film più accattivante, segnato da una fotografia magistrale.

Biglietto 6.5 euro intero e 5 il ridotto.

Si ricorda che è possibile acquistare gli Abbonamenti Cinema fino al 15 novembre 2017 e che sono disponibili ancora alcuni abbonamenti Pleine Saison

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte