Cinque i quintali di cinghiale da degustare a Pontey nella decima edizione della sagra

Venerdì 20 e sabato 21 agosto, presso l’area sportiva in località Mesany, andrà in scena la Sagra. Quest’anno, per la prima volta, i prodotti di cinghiale – salsicce, ecc – potranno anche essere acquistati in un banchetto allestito nell’area
Cultura

Sarà il cinghiale il protagonista del fine settimana della Comunità montana Monte Cervino. Venerdì 20 e sabato 21 agosto, presso l’area sportiva in località Mesany, si terrà la decima edizione della sagra.

Dalle 19 di venerdì saranno una sessantina i volontari schierati, pronti a rifocillare il pubblico accorso. Sul fuoco andranno cinque quintali di carne di cinghiale. Quest’anno, per la prima volta, i prodotti di cinghiale – salsicce, ecc – potranno anche essere acquistati in un banchetto allestito nell’area della manifestazione.

I numeri della precedente edizione parlano di circa 1200 pasti consumati a serata, “numeri che speriamo di replicare – spiega Siro Ducly, segretario della Proloco – soprattutto se il tempo ci assisterà”.

Accanto al ristorante la sagra propone due serate danzanti, proposte venerdì da Wilmer Moda e sabato da Aurelio e La Band. Per i bambini sarà allestito un gonfiabile mentre per gli amanti dell’artigianato locale sarà a disposizione il mercatino dei “Pontesan”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte