Per il terzo anno consecutivo le cantine di Cogne si apriranno per svelare i propri misteri. L’appuntamento con l’iniziativa "Cantine aperte" è per il 2 marzo prossimo. Dalle ore 17 alle ore 21, otto locali apriranno le loro cantine a tutti coloro che vorranno degustare i vini dei migliori produttori privati valdostani, accompagnati da sfiziosi stuzzichini sempre diversi e dal suono delle note dei Jouveurs di Cogne.
Un punto di accoglienza sarà allestito sulla piazza del Paese dove, al costo di 10 euro, si potrà acquistare il bicchiere con relativa tasca che darà diritto ad effettuare le degustazioni in tutte le cantine e al trasporto gratuito da un locale all’altro.
Oltre ad una carrozza trainata da cavalli a pagamento, è prevista anche la presenza di un trenino su gomma che affiancherà gratuitamente le navette "io guido-tu bevi".
Cantine aperte si chiuderà a Lou Ressignon, dove saranno estratti, per quanti avranno completato tutto il tour delle cantine, dei Magnum di vino.
All’iniziativa aderiscono: l’Hotel ristorante Bellevue, La Madonnina del Gran Paradiso e Notre Maison, i ristoranti Lou Bequet, Lou Ressignon e Les Pertzes; La Cave de Cogne, il Bar Liconi e il Café de Cogne. I produttori: L’Atoueyo di Saraillon Fernanda, Les Cretes ss, Pavese Ermes, La Source di Celi Stefano, Maison Vigneronne Frères Grosjean, ClosBlanc di Blanc Alberto, Praz Constantin, Brunet Piero, Les Granges di Crea Gualtiero, Maison D.&D. de Dellio Daniela, Maison Anselmet di Anselmet Giorgio e La Vrille de Hervé Deguillame.