Cogne, premiati i vincitori del concorso letterario “Una storia nel mio paese”

Per la sezione bambini vince la storia “Badaboum” di Elodie Abram e per la sezione ragazzi, “Quel gran masso” di Laura Giambuzzi. Mireille Danna e Luigi Ramponi conquistano il premio rispettivamente per la sezione adulti, lingua francese e italiana.
Cultura

Sono stati complessivamente 24 i racconti arrivati alla biblioteca comunale di Cogne nell’ambito del primo Concorso letterario “Una storia nel mio paese”. La premiazione dei vincitori è avvenuta venerdì scorso, 3 gennaio 2014, nella sala consiliare del Municipio. La Giuria composta da Chantal Burland, Assessore comunale alla pubblica istruzione, Stefania Celesia, Paolo Foretier, Enrica Paris,
Nives Péaquin,  Nelly Rollandoz, Teresina Ouvrier e  Guy Teuwissen, ha scelto per la sezione bambini la storia “Badaboum” di
Elodie Abram e per la sezione ragazzi, “Quel gran masso” di Laura Giambuzzi. Infine per la sezione adulti, lingua francese: Mireille Danna, con “ Ô, Cogne…” e per la sezione adulti, lingua italiana, Luigi Ramponi, con “Sanno di infinito”. Secondo classificato Cesare Bianco, con “Acque rosse”, terza Ornella Grazio, con “Una vita alla fontana”.

Per il 2014 la Biblioteca, visto il successo di questa prima edizione, ha deciso di replicare l’iniziativa che avrà quindi per tema: “I Profumi di Cogne”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte