Courmayeur attende artigiani e visitatori per la Foire de la Paquerette

La tradizionale manifestazione primaverile dell’artigianato tipico si terrà nella località ai piedi del Monte Bianco lunedì 13 aprile prossimo. Previsti 250 artigiani.
La Foire de la Paquerette - 2008
Cultura

Sono oltre 250 gli espositori – scultori, intagliatori, artigiani del ferro battuto –  che prenderanno parte alla “Foire de la Paquerette” che si svolgerà lunedì 13 aprile nelle vie di Courmayeur. Giunta alla tredicesima edizione, la Paquerette – così viene normalmente chiamata ai piedi del Monte Bianco – è diventata una manifestazione in grado di richiamare turisti e appassionati dell’artigianato tipico e di tradizione.

Ad organizzare la fiera, ormai da 12 anni, è il Comité de Courmayeur, un gruppo di volontari diventati il riferimento logistico e organizzativo di quasi tutti le feste di piazza del paese.

La fiera prenderà il via dal mattino. Alle 9 è in programma la sfilata per le vie del paese della banda musicale di Courmayeur-La Salle che, accompagnata dai Beuffons, darà il benvenuto agli ospiti ed agli artigiani. L’esposizione delle opere proseguirà poi fino al tardo pomeriggio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte