Da domani a La Salle si parla patois con il Concours Cerlogne

Attesi nella tre giorni di manifestazione 3890 bambini e insegnanti. Il tema della 51esima edizione di quest'anno è: "Les animaux : amitié, travail et nourriture"
Lo spettacolo di apertura del 50° Concours Cerlogne
Cultura

"Les animaux : amitié, travail et nourriture" è il tema con cui quest’anno si sono confrontati i 3.890 bambini e insegnanti che da domani si ritroveranno a La Salle per l’atto conclusivo del 51esimo Concours Cerlogne. L’iniziativa creata nel 1963 da René Willien, ha l’obiettivo di valorizzare la cultura francoprovenzale e la festa di chiusura rappresenta un’occasione di scambio e confronto fra gli alunni che durante l’anno hanno lavorato sul tema assegnato.

Oltre ai bambini valdostani come tradizione arriveranno anche 169 alunni e 17 insegnanti da Frassinetto, Pont Canavese, Giaveno e dalla Savoia.

A La Salle i bambini saranno ospitati a Maison Gerbollier; nella tensostruttura appositamente allestita. Per loro sono in programma giochi e laboratori  e uno spettacolo preparato dagli alunni di La Salle mentre per le insegnanti fedeli alla manifestazione arriverà il "Prix Ami de Cerlogne’. I venti insegnanti premiati sono, Daniela Bourg, Daniela Brédy, Luciana Brunod, Barbara Campobassi, Laura Charbonnier, Angela Clapasson, Raffaella De Propris, Chiara Ferrarese, Lorena Junod, Oriana Neyroz, Annie Pellissier, Milva Pernel e Mirella Poli per 10 anni di presenze,  Agnese Canale Clapetto, Valeria Comminet, Susanna Dogier, Marina Dufour, Angela Joly e Simera Trentaz per i 20 anni e Susanna Foy per i 30.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte