Daniele Silvestri ricorda la Resistenza ad Arnad

Concerto del cantante, da sempre impegnato sul fronte della difesa dei diritti e dell’impegno civile, questa sera alle ore 21 presso l’area sportiva di Arnad. L'ingresso è libero. Promotori dell’iniziativa: l’Anpi, il Consiglio regionale e il comune Arnad
Cultura

Si sono aperte ieri sera presso l’Auditorium di Aymavilles con lo spettacolo Resistance dei Trouveur Valdotain le celebrazioni in Valle d’Aosta per il 65° anniversario della Festa della Liberazione.
La Resistenza verrà ricordata questa sera sempre a suon di musica, quella offerta dal cantante Daniele Silvestri. L’appuntamento dalle ore 21 presso l’area sportiva di Arnad è ad ingresso libero.
Promotori dell’iniziativa sono l’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani Italiani), con la collaborazione e il sostegno economico della Presidenza del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta e del Comune di Arnad.

L’invito a Silvestri non è casuale, il cantante infatti è da sempre impegnato sul fronte della difesa dei diritti e dell’impegno civile, nei giorni scorsi ha suonato a Roma, in Piazza San Giovanni, a favore di Emergency.

Nel concerto di stasera, l’autore dell”Uomo con il Megafono” riproporrà tutte le sue canzoni più famose, da Le cose in comune a Salirò e Kunta Kinte racchiuse nell’ultimo album “Monetine” dato del 2008 che contiene anche gli inediti Senza far Rumore e Una giornata al mare di Paolo Conte.

La carriera di Silvestri inizia nel 1994 con il disco omonimo che conquista la Targa Tenco per il miglior album dʼesordio, targa che sarà di nuovo sua con “Le cose in comune” del 1995. Sempre nello stesso anno la sua prima partecipazione a Sanremo con L'uomo col megafono, insignito del premio "Volare" della critica per il miglior testo letterario. A Sanremo Silvestri ci ritornerà nel 99 con il brano Aria,  nel 2002 con Salirò  e nel 2007 con La paranza. E’ sempre del 1995 l’album “Prima di essere uomo”.  
Tra il 1997 e il 2008 Silvestri pubblica sette album: Il Dado con la nota Cohiba, ispirata alla Rivoluzione cubana ed alla figura di Che Guevara, Sig. Dapatas (99), Il meglio di Daniele Silvestri (2000), Uno Due (2002), Live Transito (2004), Il Latitante (2007) e Monetine (2008).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte