Delegazione di studenti stranieri alla scoperta del Mont Mars e dei prodotti tipici valdostani

La riserva naturale del Mont Mars ospiterà domani, giovedì 3 febbraio, una delegazione di studenti e insegnanti provenienti da Germania, Polonia, Grecia, Finlandia, Estonia e Turchia. L'iniziativa rientra in un progetto europeo di cooperazione e scambio.
Riserva naturale Mont Mars
Cultura

La riserva naturale del Mont Mars ospiterà domani, giovedì 3 febbraio, una delegazione di studenti e insegnanti provenienti da Germania, Polonia, Grecia, Finlandia, Estonia e Turchia. L’iniziativa rientra in un progetto europeo di cooperazione e scambio culturale, dedicato all’educazione alla salute e denominato Health promotion at school. In particolare il progetto prevede numerose iniziative svolte sia all’interno delle classi che sul territorio, dedicate ad approfondire tematiche legate al cibo, quali i rapporti tra il cibo, la salute, il territorio, la conservazione della biodiversità, la cultura.

La giornata in Valle d’Aosta sarà dedicata alla natura e ai prodotti del territorio. La delegazione di 100 persone avrà modo di scoprire, accompagnata da guide naturalistiche, la riserva del Mont Mars nel corso di una ciaspolata, organizzata dal Comune di Fontainemore e dall’Amministrazione regionale. Nel pomeriggio gli studenti e i lori insegnanti andranno a visitare la Maison Bertolin di Arnad, per un approfondimento sui prodotti tipici valdostani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte