Due giornate di visite guidate all’Aosta romana

Tutte le visite sono su prenotazione obbligatoria telefonando al numero verde gratuito 800 110 051 (tutti i giorni dalle 8.00 alle 17.00).
Il Criptoportico
Cultura

Dopo Aymavilles con il Pont d’Ael le celebrazioni per il Bimillenario di Ottaviano Augusto si spostano ad Aosta. Martedì 19 e mercoledì 20 agosto sono infatti in programma delle visite guidate all’Aosta romana. 

Martedì 19 agosto sono in programma due percorsi: il primo VISITauGUSTA – Città Augustea e prelibatezze del territorio a cura di Guide Service Valle d’Aosta prevede un’esperienza guidata esclusiva nei siti di epoca augustea: il lusso nell’abitare e la magnifica architettura pubblica, con il gustoso intermezzo delle prelibatezze del territorio valdostano. Il ritrovo è in programma alle ore 17.30 presso il giardino del Ponte romano di Aosta. La visita della durata di 6 ore ha un costo, comprensivo di cena con menù degustazione del territorio e vini in abbinamento, di 57 euro. Il secondo percorso – Augusta Prætoria, la città imperiale ed i simboli del potere – a cura dell’Associazione 
 Guide Turistiche di Saint-Vincent prevede una visita guidata con partenza in Piazza Arco d’Augusto alle ore 20.30 e alle ore 21.00. La visita, della durata di 2 ore, costa 10 euro, gratuita per i bambini fino ai 6 anni. Il percorso di visita è parzialmente accessibile alle persone con difficoltà motorie 

Mercoledì 20 agosto è in programma "Dalla conquista romana alla città imperiale" a cura dell’AGT – Associazione Guide Turistiche di Saint-Vincent. La visita guidata partirà dalla Villa della Consolata alle ore 10 e durerà 2 ore. Il costo è di 10 euro, gratuita per i bambini fino ai 6 anni. Infine l’Associazione Guide Turistiche di Saint-Vincent propone "Ottaviano Augusto: il potere, la politica e la propaganda", una vista della durata di 2 ore con partenza da Piazza Giovanni XXIII alle ore 10 e con visita al Criptoportico forense, Museo Archeologico Regionale, Porta Decumana e Area funeraria fuori Porta Decumana. Il costo è di 10 euro, gratuito per i bambini fino ai 6 anni.

Tutte le visite sono su prenotazione obbligatoria telefonando al numero verde gratuito 800 110 051 (tutti i giorni dalle 8.00 alle 17.00).

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte