Contenuto Pubblicitario

E’ festa per il Jambon de Bosses con il “Percorso in Rosso”

Sabato 13 agosto il borgo del comune ai piedi del Gran San Bernardo torna ad essere protagonista dell’estate. Il “fil rouge” sarà il colore rosso dei prodotti. A fare gli onori di casa sarà, ovviamente, il Vallée d’Aoste Jambon de Bosses DOP.
Percorso in rosso
Cultura, Pubbliredazionali

Saint-Rhémy-en-Bosses torna a vestirsi di rosso. Sabato 13 agosto prossimo, a partire dalle ore 17, nell’incantevole borgo del paese adagiato alle pendici del Gran San Bernardo torna la golosa manifestazione itinerante che conduce alla riscoperta degli antichi profumi e sapori della Valle d’Aosta.

Il “fil rouge” sarà anche per questa edizione il colore rosso dei prodotti che potranno essere degustati. E a fare gli onori di casa sarà, ovviamente, il Vallée d’Aoste Jambon de Bosses DOP, il rinomato prosciutto crudo valdostano con la denominazione di origine protetta.

Lungo le vie della frazione Saint Leonard di Saint-Rhémy-en-Bosses, i visitatori vengono guidati dal colore rosso ad assaporare le specialità enogastronomiche presentate dai produttori locali: dal Vallée d’Aoste Lard d’Arnad D.O.P. alla Mocetta, dal Jambon cuit de Saint Oyen al miele di rododendro dalle venature rosate, per arrivare fino alle carni bovine di razza valdostana. Per i cultori del buon bere, non manca un’attenta selezione di vini pregiati ricavati da vitigni autoctoni, presentati da alcune rinomate aziende. Dolci prelibati completeranno il menu.

La tessera degustazione da 13 euro dà diritto a sei degustazioni a scelta ed è acquistabile presso i punti informazione della manifestazione il giorno dell’evento.

Per info
0165 780821 o 0165 78559 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte