Salutate le festività natalizie è già ora di immergersi nella tradizione carnevalesca. Prende infatti il via oggi rispettivamente ad Ollomont e a Verrès la stagione delle maschere. Nella Coumba Freida dalle 10.30 di questa mattina si assisterà alla prima sfilata del 2011. La Benda composta da una trentina di persone partirà da località Vaud per arrivare a toccare tutte le strade del paese, facendo visita alle famiglie di Ollomont. La festa si chiuderà in piazza quando ormail il sole sarà calato. Dopo Ollomont toccherà a Valpelline, il 22 e 23 gennaio e via via a tutti i comuni della Coumba.
A Verrès l’appuntamento è come tradizione al Castello dove questa sera saranno annunciati i nuovi Caterina di Challant e Pierre d’Introd che sostituiranno Juliscka Leonardi e Stefano Mosca. La serata che prenderà il via dalle ore 22 vedrà la premaizione dei figuranti che da 15 anni fanno parte del corteo storico come Federica Chiabotto, Simone Cotizelati, Cristian Dalbosco, Luca Giovanzana, Yanik Joly e Lisa Tadiello.
Riconoscimenti anche per i vertici del comitato organizzatore del Carnevale: Riccardo Da Ros, Roberto Saccavino e Simone Cassinelli.
Infine saranno insigniti del supremo ordo carnasciali verretiesi: l’Assessore comunale Fabrizio Casiraghi, la Presidente della Proloco Sabina Thoux, il coordinatore del Gemellaggio con Moutiers Gerard Marchetti e il membro del Comitato del Carnevale storico di Verrès Fiorenzo Fosson.
L’ingresso al castello costerà 13 euro.