Enogastronomia: nel fine settimana vanno in scena la Vapelenentse e la favò

Sarà possibile degustare a Ozein la tradizionale zuppa con le fave, a Valpelline la seupa. Il tutto accompagnato da musica, animazioni per grandi e bambini. A Pré-Saint-Didier ancora domani la fiera enogastronomica Les Gouts du Mont Blanc.
Favò
Cultura

La Favò torna protagonista già da questa sera su iniziativa della pro loco di Aymavilles che organizza ogni anno la festa in suo onore a Ozein.

Gli amanti di questa zuppa tradizionale fatta con pasta, fontina, pane nero abbrustolito nel burro, salsiccia, pancetta potranno gustarla nella frazione di Aymavilles dalle 19. Seguirà la veillà per il borgo del paese e le danze accompagnate dall’orchestra Marco e Simon Band.

Per domani, domenica 27 luglio, dopo la Mini martze di leudze, aperta a tutti i bambini fino a 10 anni, è previsto il pranzo, uno spettacolo per bambini, la santa messa e ancora un intrattenimento musicale.

A Valpelline la festa si è già aperta ieri sera, venerdì 25 luglio con una serata di musica.

Da questa sera alle 19.30 si apre invece padiglione per la cena a base di seupa che rimmarrà aperto fino a domenica sera. Dopo la cena seguirà una serata danzante con l’orchestra “I Summer”.

Domani, domenica 27 luglio, la festa si aprirà con la Santa messa a partire dalle 10.30, poi ancora il pranzo a base di Seupa e musica fino alla sera. E’ prevista anche una Gara Auto “Race Car Hurdles Slalom” e una serata danzante con l’ Orchestra “Atmosfera Blu“.

A Pré-Saint-Didier, nel suggestivo borgo del Verrand, è in corso di svolgimento “Les Goûts du Mont Blanc” Fiera enogastronomica de l’Espace Mont-Blanc organizzata e finanziata nell’ambito del progetto “Produits d’Hauteur”. La kermesse propone un ricco programma di appuntamenti con il gusto e le migliori produzioni enogastronomiche dell’Espace Mont-Blanc.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte