Evelina Christillin, Luigi Roth e Gianfranco Bini sono i nuovi “Amici della Valle d’Aosta”

La consegna avverrà fatta martedì 7 settembre, alle ore 18, al Teatro romano, durante la Festa della Valle d'Aosta. I nuovi Chevalier de l’autonomie sono: il prof Clément Alliod, la partigiana Anna Cisero e il medico Oreste Maquignaz
Evelina Christillin
Cultura

L’imprenditrice di origini valdostane Evelina Christillin, assieme al fotografo Gianfranco Bini e al manager Luigi Roth sono i nuovi Amici della Valle d’Aosta. A sceglierli è stata la Giunta regionale nella seduta di oggi. L’onoreficenza verrà loro consegnata martedì 7 settembre, giorno di San Grato, durante la Festa della Valle d’Aosta.

La Giunta regionale ha inoltre designato anche i nuovi Chevalier de l’autonomie che sono: il professore Clément Alliod, la partigiana Anna Cisero e il medico di Valtournenche Oreste Maquignaz.

 Il lungo programma di festeggiamenti si aprirà lunedì 30 agosto (e fino al 31), dalle ore 9 con il Collège d’études fédéralistes nella saletta di Palazzo regionale, a cura della Sovraintendenza agli studi. Dal 1° al 3 settembre sfilate, stand e per ciascuna delle giornate forum, proiezioni di film e concerti animeranno la seconda edizione del Festival des Peuples Minoritaires.

Il 4 e il 5 settembre saranno ben due gli appuntamenti in programma: la VII Fête valdôtaine et internazionale des patois e  l’ottava edizione del Festival degli Artisti di strada.

Infine la Festa si chiuderà con un doppio appuntamento musicale. Lunedì 6 settembre, in Piazza Chanoux, dalle ore 21, con ingresso libero, suonerà Claudio Baglioni mentre
 martedì 7 settembre, dopo la consegna delle onorificenze, il palco sarà tutto per Elisa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte